Thinner
La divisione Thinner produce diluenti di recupero attraverso un processo attento e sostenibile di selezione e trattamento dei reflui solventi, ottenendo miscele purificate e altamente versatili per uso e composizione.
COSA FACCIAMO
Itelyum è leader nella purificazione e produzione di solventi rigenerati, con una presenza consolidata a livello europeo e globale. I nostri diluenti rigenerati garantiscono elevati standard qualitativi e stabilità formulativa, grazie all’impiego di tecnologie avanzate e a una consolidata competenza professionale. I processi sono ottimizzati per assicurare flessibilità, affidabilità e massima sicurezza, attraverso rigorosi controlli su materie prime e prodotti finiti, svolti nel nostro Laboratorio di Controllo Qualità.
La versatilità dell’impianto e l’expertise del team di ricerca consentono la realizzazione di formulazioni sia standard che personalizzate, sviluppate su misura per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti, anche attraverso miscele di prodotti puri.
L’elevata capacità produttiva assicura efficienza operativa, continuità nei processi e sicurezza nell’approvvigionamento. All’impianto produttivo di Landriano si affianca quello di Rho dotato di sei linee di confezionamento automatiche.
Caratteristica di Itelyum è la capacità di offrire una gamma completa di imballaggi personalizzati in base alle esigenze dei nostri clienti:
- 1–3-5-14-17-25 LITRI
- FUSTI
- IBCs
- Bulk
PRODOTTI
- THINNER SUPER 3: Miscela di prodotti purificati, basso contenuto di coluratati <1%, acqua <1,5%, metanolo <3%.
- THINNER E + T: Miscela di prodotti purificati, presente fino al 40% di toluene rigenerato nella miscela.
- LACQUER THINNER 110: Miscela di prodotti purificati, metanolo <10%.
- LACQUER THINNER 120: Miscela di prodotti purificati ,metanolo <20% .
- METHANOL BASE: Miscela di prodotti purificati , fino al 60% metanolo in mix con acetone etanolo e acetati.
- ACRYLIC THINNER: Toluene, acetone, acetato di etile e glicole butilico (da solventi puri).
- SPECIAL BLEND: Per applicazioni speciali: mix toluene, acetone, acetato di butile, paraffine, ecc.
SETTORI DI APPLICAZIONE
Grazie alle sue caratteristiche versatili, i Thinner Itelyum sono applicati in numerosi settori ed applicazioni industriali:
- Industria delle vernici e dei rivestimenti : diluizione vernici, smalti e prodotti affini a base di solvente, al fine di regolarne la viscosità, migliorare la stesura e ottimizzare l’asciugatura. Elevate capacità di sciogliere o fluidificare numerosi composti. Ottimo anche per la pulizia di pennelli, pistole a spruzzo e attrezzature in genere.
- Carrozzeria e settore automobilistico. preparazione e applicazione di vernici auto e primer. Sgrassaggio superfici prima della verniciatura.
- Industria del legno e dell’arredamento. Diluizione di vernici e impregnanti per mobili, pavimenti e strutture in legno.
- Edilizia e manutenzione industriale. Preparazione e pulizia di superfici metalliche, con rimozione cere e resine. Pulizia i residui di pittura e colle
- Produzione di prodotti chimici e resine. Solvente intermedio o componete in formulazioni di colle e adesivi.