Le friulane Area, Ecoserve e Neda Ambiente sono ora parte di Itelyum

La nuova realtà protagonista dell’Economia Circolare vanta 16 aziende, 500 persone e oltre 20.000 clienti in più di 50 paesi.

28 marzo 2019 – Da oggi le aziende friulane Area, Ecoserve e Neda Ambiente sono parte di Itelyum, la nuova realtà italiana che gioca un ruolo da protagonista nell’Economia Circolare, fornendo prodotti sostenibili e soluzioni per l’ambiente e la sicurezza nel ciclo dei rifiuti industriali.

Itelyum offre processi, prodotti e servizi ambientali integrati e sostenibili, secondo un modello economico circolare applicato ai segmenti di mercato serviti e con la forza di 16 aziende, 500 persone e oltre 20.000 clienti in più di 50 paesi.

Le tre aziende mantengono la propria identità societaria e da oggi operano nell’ambito di Itelyum Ambiente:

  • Area –  Gradisca di Sedegliano (UD)
    Area gestisce l’impianto di depurazione di Gradisca di Sedegliano (UD), autorizzato al trattamento chimico-fisico e biologico di molteplici tipologie di rifiuti speciali liquidi non pericolosi.
  • Ecoserve  – Lestans (PD)E’ una società di intermediazione e consulenza ambientale. Offre altresì servizi di assistenza tecnica e gestione documentale, proponendo soluzioni su misura al fine di garantire il pieno rispetto della normativa.
  • Neda Ambiente – Palmanova (UD)Neda Ambiente è il punto di riferimento nel Friuli Venezia Giulia per la raccolta, lo stoccaggio e l’avvio a recupero di diverse tipologie di rifiuti speciali e dispone di un moderno impianto dotato di un trattamento chimico-fisico per matrici liquide. Neda Ambiente è specializzata nella consulenza ambientale e in particolare nella gestione dei rifiuti in stabilimenti e cantieri, garantendo massimo supporto con la presenza diretta presso il sito di interesse.

Con la presenza locale di mezzi, strutture e personale altamente qualificato le tre aziende continueranno ad offrire servizi di elevata qualità e soluzioni ambientali alle esigenze delle imprese del territorio. Con la nascita di Itelyum possono inoltre contare sulla forza di un’organizzazione leader in Italia nel settore della Sostenibilità.

Contatti per la stampa           Laura Fraccaro – fraccaro@eprcomunicazione.it  – 347.4920345

                                                    Paola Garifi – garifi@eprcomunicazione.it – 328. 9433375

Servono informazioni?

Se hai bisogno di ulteriori dettagli sui nostri servizi o vuoi scoprire come Itelyum può supportare la tua azienda nella gestione sostenibile dei rifiuti e nella rigenerazione delle risorse, siamo a tua disposizione. Contattaci per ricevere informazioni personalizzate, risposte rapide e soluzioni su misura per le tue esigenze ambientali e industriali.