TEL: +39 0544 530534

MAIL: info.secomar@itelyum.com

Dove siamo: Via del Marchesato, 35 – frazione Marina di Ravenna

Cosa Facciamo: Bonifiche e trattamento rifiuti in ambienti marini

Secomar Spa

Soluzioni per l’ambiente

Cosa facciamo

A tutela degli ambienti marini

Costituita nel 1986, Secomar dispone di una banchina prospiciente il porto canale di Ravenna, in zona Canale Piombone, utilizzata prevalentemente quale zona di attracco delle imbarcazioni deputate allo svolgimento dei servizi antinquinamento e ritiro rifiuti, nonché come punto di scarico a mezzo condotta dei rifiuti liquidi recuperati dalle navi, direttamente nell’impianto di trattamento della collegata Società Ambiente Mare spa.

I nostri impianti

Prevenzione inquinamento in ambito portuale

Viene effettuato per conto di tutti i depositi costieri presenti sul porto canale di Ravenna e consiste nella presenza continua H/24 di una unità navale debitamente attrezzata e con equipaggio specializzato.

Prevenzione inquinamento off-shore

Viene effettuato di norma con le unità navali “SECOMAR QUATTRO”, “SECOMAR DUE” aventi caratteristiche e dotazioni adeguate al servizio da svolgere.

Bonifiche inquinamenti

Garantito da due AUTOSPURGHI e dalle unità navali SECOMAR DUE, SECOMAR TRE, SECOMAR QUATTRO e le quali, quanto a tipologia ed attrezzature, panne galleggianti, skimmer a dischi o a stramazzo, capacità Rec – oil, sono a livelli di avanguardia.

Ritiro rifiuti liquidi dale navi

Ritiro delle acque inquinate (acque di sentina, acque nere, acque di lavaggio ex idrocarburi anche leggeri, benzine ecc.) da bordo delle navi ormeggiate nel porto o nella rada di Ravenna.

Servizi di bunkeraggio

Per conto della Società Eni ed altri Depositi Costieri eseguiamo la fornitura di prodotti petroliferi e provviste di bordo alle navi, nel porto e nella rada di Ravenna mediante le motocisterne RONCO, SENIO e SAVIO.

Sostenibilità come priorità

Condividere con tutti gli stakeholder le performance integrate economiche, ambientali e sociali rappresenta per noi un passaggio imprescindibile.

Ogni anno Itelyum pubblica il Report di Sostenibilità secondo i recenti Standard della Global Reporting Initiative (GRI) e indirizza la strategia del gruppo rispetto all’agenda internazionale degli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Autorizzazioni e certificati

Scarica i documenti per scoprire di più sulle nostre certificazioni che garantiscono migliori prestazioni ambientali.

Servono informazioni?

Se hai bisogno di ulteriori dettagli sui nostri servizi o vuoi scoprire come Secomar può supportare la tua azienda, contattaci:

TEL: +39 0544 530534

MAIL: info.secomar@itelyum.com