Olio esausto da smaltire?

Invia qui la tua richiesta

Ristorazione

Ritiro olio esausto in Ristoranti, Pizzerie

Rimondi Srl è impegnata attivamente nel recupero dell’olio vegetale esausto presso le attività di ristorazione collettiva, sul territorio di Bologna, Ferrara, Modena, Reggio Emilia, Parma, Faenza, Forlì e rispettive province, coprendo la totalità dell’Emilia Romagna.

L’attività di ritiro, recupero, trattamento e smaltimento, dell’olio esausto è indirizzata verso tutti i ristoranti, pizzerie, friggitorie, fast food, pescherie, pasticcerie, panifici, mense aziendali, industrie, condomini e isole ecologiche che ne richiedano il servizio.

In qualsiasi attività di ristorazione e ovunque sia presente una friggitrice la Rimondi può garantire il corretto smaltimento dell’olio usato.

I servizi offerti ai ristoranti sono:

  • Fornitura gratuita e posizionamento del contenitore, fusto o barile atto ad accogliere l’olio esausto all’interno della vostra cucina.
  • Recupero dell’olio usato in tempi brevissimi con mezzi di proprietà.
  • Sostituzione contenitore
  • compilazione del formulario di ritiro rifiuti.

Rimondi inoltre acquista l’olio esausto ritirato, trasformando quello che per voi è un rifiuto, in una introito, richiedi un offerta per la vendita del tuo olio esausto. (la vendita dell’olio esausto richiede un minimo annuo produttivo).

Isole ecologiche e centri di raccolta

Recupero olio esausto in bottigliette o sfuso

Rimondi Srl, è in grado di fornire ai Centri di Raccolta Rifiuti Comunali il servizio di raccolta e recupero olio esausto vegetale e grasso animale e strutto.

Sempre disponibili a magazzino i contenitori carrellati OlivBox200 per accogliere l’olio esausto in bottigliette o bottiglie oppure le stazioni Olivia 200 per l’olio allo stato liquido.

Sia la stazione di raccolta olio confezionato in bottigliette OlixBox, che la stazione di raccolta olio esausto sfuso Olivia 200 sono all’avanguardia in quanto a tecnologia e praticità. Doppia camera di contenimento, filtro a griglia, serratura, ruote, sistemi di fissaggio a terra, cartellonistica.

I cittadini potranno immettere l’olio prodotto in bottiglie in pet a perdere e portarle presso le Isole Ecologiche Comunali gestite dalla Rimondi e posizionarle all’interno di OliBox, oppure immettere l’olio frusto all’interno di tanichette riutilizzabili e sversarle in Olivia 200.

Recentemente la Rimondi si è dotata di un potente trituratore in grado di tritare 10.000 bottigliette di olio esausto l’ora, differenziando plastica e olio vegetale, avviando entrambi al corretto riuso del rifiuto.

Domestico

Recupero olio esausto in bottigliette o sfuso

Da anni la Ditta viene in contro alle esigenze del singolo cittadino, promuovendo e premiando la raccolta di olio esausto casalingo o grasso animale strutto. La raccolta stradale e la raccolta condominiale dell’olio esausto sono da anni gestite in autonomia dalla Rimondi Srl.

Il corretto smaltimento dell’olio vegetale domestico che sia fritto oppure contenuto all’interno dei vasetti o scatolette sia un segno di civiltà.

Rispettare l’ambiente significa rispettare noi stessi e il futuro delle prossime generazioni.

Non versare quindi l’olio esausto di casa in fognatura, conferiscilo in Rimondi e riceverai gratuitamente una tanichetta poco ingombrante con tappo sicurezza e filtro residui (fino ad esaurimento scorte).

La tanichetta è di semplice utilizzo e trova facile sistemazione in casa. Munita di tappo “sicurezza bimbo” e pratico imbuto che oltre a convogliare agevolmente l’olio di cucina esausto, procede ad un primo passaggio di filtrazione.

Quindi se hai fritto sfrappole, crostoli, patate fritte, crescentine e hai l’olio di scarto chiama con fiducia 051-384792 per informazioni sul corretto smaltimento.

Portaci direttamente il tuo olio esausto domestico presso il ns. Stabilimento di Via Agucchi 84 e riceverai gratuitamente la tanichetta (fino ad esaurimento scorte).

Olio esausto da smaltire?

Inviaci subito la tua richiesta